Un caffè deve essere buono ma, se il suo contenitore è bello, fa ancor più piacere.
Lo sanno perfettamente alla Illy, uno dei brand italiani più conosciuti nel mondo, che da trent’anni unisce il miglior caffè all’arte contemporanea con le tazzine, piattini e quant’altro, disegnate, pennellate, decorate dai più grandi artisti del mondo.
E’ il caso delle due tazzine (una per espresso, l’altra per cappuccino) che l’azienda triestina ha fatto firmare a Lee Ufan, accademico coreano-giapponese, inventore della Mono-Ha, il movimento artistico anticonformista che, soprattutto, in Asia è molto seguito.
Le due nuove tazzine della Illy che, ovviamente, fanno parte dell’Art Collection illy, sono state presentate in anteprima a Frieze London, la più conosciuta fiera d’arte contemporanea ottenendo, come sempre, enorme simpatia e visibilità.
Sono due piccole opere d’arte che anziché essere su tela sono impresse sulla porcellana, un’idea che già 30 anni fa si è rivelata geniale.
Le due tazzine sono disponibili negli e-shop illy, nei negozi diretti, negli e-commerce indiretti e nelle migliori catene dalla Grande Distribuzione.
Va ricordato che i punti diretti illy, in Italia, sono 24. A Milano (da Gae Aulenti, a Montenapoleone, alla Rinascente, a Citylife, al centro Arese Le Kiosk), a Roma (a Montecitorio, Porta di Roma, Eataly, Fiumicino aeroporto, Roma Est shopping Center, Maximo e Terminal Fiumicino) a Trieste, Verona, Ascoli Piceno, Venezia, Maranello, Carrara, Gubbio, Marcianise. (g.n.)
Commenta per primo