Seconda luna di miele per i futuri genitori, tra benessere e mocktail

Uno dei momenti più belli per una coppia è la nascita di un figlio e, nell’attesa, concedersi una vacanza romantica all’insegna del relax e del comfort può essere un’ottima idea per una seconda luna di miele.

EALA, 5 stelle Lusso affacciato sul Lago di Garda, pensa anche ai futuri genitori, proponendo un ricco ventaglio di esperienze wellness dedicate alle donne in gravidanza, all’insegna di quel lusso in sintonia con la natura che contraddistingue l’hotel. I trattamenti rilassanti nella EALA Luxury SPA, il gusto avvolgente dei cocktail in piscina e la godibilità della cucina di alto livello di Alfio Ghezzi e Akio Fujita completano un soggiorno studiato per permettere di vivere un’esperienza indimenticabile con la propria dolce metà.

Concedersi un momento di puro benessere durante la gravidanza può essere un vero toccasana per corpo e spirito che aiuta ad allentare le tensioni, rigenera e rasserena. In armonia con l’alta qualità che la contraddistingue, EALA Luxury SPA ha implementato nella sua proposta una serie di trattamenti adatti alle donne incinte: dai massaggi rilassanti all’estetica, passando per skincare e rituali olistici, tutti facilmente riconoscibili all’interno del menu spa grazie al simbolo di un piccolo cigno insieme a un cigno più grande. Tra i servizi proposti, si può scegliere un “Eye and Face Guasha” per rivitalizzare gli occhi ed il viso, spesso provati dalle difficili notti della gravidanza, oppure uno degli impacchi total body in vasca emotion, idratanti e nutrienti dal potere rigenerante, calmante e aromatico, oppure con l’utilizzo di fango Classico, Alpino, Salino o Alghe. Ideale per depurare il corpo da tossine e liquidi in eccesso è il classico massaggio drenante, che attraverso delicati pompaggi ritmati, elimina i liquidi e le tossine presenti nel corpo. Pensato nello specifico per le donne in gravidanza, inoltre, il massaggio premaman da provare dopo le prime 16 settimane di gestazione: un massaggio con olio puro di cocco che stimola delicatamente la circolazione linfatica e sanguigna, attenua la sensazione di gonfiore e pesantezza, creando una coccola di profonda idratazione e relax.

Le grandi vetrate del Panorama Lounge Bar e la sua terrazza esterna sono la cornice perfetta per sorseggiare un cocktail vista lago, condividendo un romantico tramonto con la persona amata. Nella carta dei cocktail di EALA, preparati a regola d’arte e prediligendo distillati e prodotti legati al territorio, selezionati personalmente dal bar manager Eduardo Bortolotti, non manca una ricca e variegata lista di mocktail, adatti anche alle future mamme. Comprendono una rosa di sapori che va dall’amaricante, al dolce, dal “sour” allo speziato e prevedono l’utilizzo di distillati analcolici che rappresentano, anche dal punto di vista organolettico, delle valide alternative a bevande alcoliche, come ad esempio il gin. Ingredienti che si miscelano anche a sciroppi artigianali, realizzati con la frutta fresca non utilizzata durante la giornata, ed entrano a far parte di una proposta extra menù sempre diversa ogni giorno, sana, gustosa e attenta anche alla sostenibilità. Tra tutti, il “Citrus Cooler” rientra tra i mocktail di punta: con le sue note acide e dolci date dagli agrumi e dallo zenzero, è utile per contrastare la nausea che può interessare le donne in gravidanza. Altra chicca del menu è il “Wolf in the Tropics”: il gusto dolce e speziato di maracuja e lime fornisce una carica di vitamina C oltre a regolarizzare l’intestino.

In un contesto in cui rispetto e valorizzazione del territorio si uniscono a benessere e comfort di alto livello, anche la cucina di Alfio Ghezzi e Akio Fujita rappresenta una speciale coccola da concedersi durante la babymoon sul Lago di Garda. Al centro della ricerca e proposta gastronomica c’è una scelta di ingredienti il più possibile chilometro zero, sinonimo di genuinità, gusto e sostenibilità. Un menu stagionale che si declina tra una proposta formale e dinamica rappresentata da ALFIO GHEZZI BISTROT LAKE GARDA, e una più raffinata e complessa caratterizzata dal ristorante gourmet SENSO LAKE GARDA ALFIO GHEZZI. Così prendersi cura di corpo e mente passa anche attraverso la cucina che, attenta alle esigenze dei clienti, offre anche alle future mamme una particolare attenzione alla scelta di ingredienti da evitare o preferire e alle specifiche cotture.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento