Per la pelle solo quello che serve

L’industria cosmetica moderna offre un numero sempre crescente di prodotti contenenti mix di principi attivi, spesso in concentrazioni elevate, o di prodotti multi-uso che potrebbero iper-trattare la pelle. Per rispondere a questa tendenza, Etat Pur propone una skincare minimalista, tanto semplice quanto rivoluzionaria, che trova il suo fondamento nell’approccio scientifico di NAOS, l’ecobiologia.

Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei prodotti, i laboratori Etat Pur selezionano meno dell’1% degli ingredienti utilizzabili nell’industria cosmetica – appena 150 su 30.000 – secondo un protocollo che si fonda sui principi di utilità, purezza e sicurezza. Pochissimi ingredienti, altamente selezionati, che danno vita adue linee complete e complementari, quella dei Trattamenti Puri e quella degli Attivi Puri.

I Trattamenti Puri, nello specifico, sono pensati per una skincare routine essenziale (detersione e idratazione) e per prendersi cura della pelle ogni giorno. Le diverse tipologie di detergenti e le molteplici texture degli idratanti consentono la massima personalizzazione della propria skincare: chiunque può comporre, integrare o modificare la propria routine in base alla stagionalità, alla fase della propria vita o della propria pelle.

Nel rispetto dei principi ecobiologici, tutta la linea è priva di principi attivi e di fragranze, ed è composta solamente da ingredienti biomimetici che, imitando i meccanismi naturali della pelle e gli ingredienti che la costituiscono, garantiscono una massima affinità cutanea (la pelle assimila meglio ciò che conosce già) e, quindi, tollerabilità, creando una formula unica skin-on-skin. Il primo ingrediente biomimetico fondamentale, presente in tutti i Trattamenti Puri, è l’iconica acqua isodermica, che imita quella contenuta nelle cellule della pelle per pH e concentrazione di sali minerali. Ad essa si aggiungono altri ingredienti biomimetici tra cui glicerina, che cattura e trattiene l’acqua, prebiotici, che nutrono il microbioma e aiutano a proteggere la barriera cutanea, glicolipidi e fosfolipidi, che rinforzano la funzione barriera e migliorano l’elasticità della pelle, omega 6 & 9, che svolgono un ruolo chiave nel limitare la perdita d’acqua e proteggere dagli agenti esterni, zinco, che contribuisce a detergere e purificare limitando la proliferazione batterica, e derivati di aminoacidi, per una detersione delicata.

Oltre a preservare la salute della pelle, Etat Pur si impegna a preservare l’ambiente, adottando un approccio sempre più responsabile. Per questo, la linea dei Trattamenti Puri è ora progettata in modo ecosostenibile, con nuovi packaging quasi interamente riciclabili e una riduzione della plastica fino all’82%.

Tutti i prodotti Etat Pur sono disponibili in tutta Italia sui punti vendita fisici, in particolare presso le farmacie e parafarmacie indipendenti, le farmacie del Gruppo Hippocrates con insegna LaFarmacia, le parafarmacie Medi-Market e in Sicilia presso le profumerie del Gruppo Naima con insegna Griffe. Inoltre è disponibile online sui siti web di TopFarmacia e Griffe.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento