Le calze smagliate e super griffate sono molto fashion, le smagliature sui collant delle rock star fanno tendenza, le imperfezioni sono finalmente accettate come sinonimo di autenticità, eppure, quando le smagliature appaiono sul corpo, seno, glutei o addome, non c’è rivoluzione dell’immagine che possa riparare, le smagliature vanno trattate in modo serio, scientifico e, possibilmente, tempestivo.
Le smagliature – o striae distensae in gergo medico -, sono lesioni dermatologiche di tipo atrofico-infiammatorio, una specie di strappo della pelle causato dalla rottura delle fibre elastiche del derma.
Il 90% delle donne sa bene cosa sia una smagliatura e lo sanno gli uomini che sperimentano variazioni della massa muscolare, chi dimagrisce troppo in fretta, e le neo-mamme, naturalmente.
Allora è meglio affidarsi a Elancyl che, con più di 50 anni di ricerca e innovazione alle spalle, ha scoperto come contrastare gli inestetismi cutanei – inestetismi della cellulite e smagliature in primis – con prodotti efficaci e beauty routine che mentre si prendono cura della pelle, fanno bene anche all’anima, trasformando la cura di sé in uno stile di vita.
Elancyl, il brand precursore nei protocolli ad effetto rassodante, snellente e di prevenzione delle smagliature, oggi propone tre trattamenti all’avanguardia che sposano la sensorialità della texture, la ritualità del massaggio e l’efficacia degli attivi vegetali.
Elancyl Slim Design Olio Snellente è un olio bifasico secco e a rapido assorbimento, ideale per il massaggio, che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e le smagliature. Grazie alla speciale combinazione dell’azione rigenerante dell’ Olio di Camelina ad alto contenuto di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e della Caffeina nota per favorire la riduzione degli accumuli cutanei adiposi e altri attivi vegetali come floridzina ed edera, i risultati sono visibili già dalla prima settimana di utilizzo.
Elancyl Crema Preventiva Antismagliature è una crema vellutata dedicata alle donne e agli uomini a rischio di sviluppare smagliature in seguito a diete drastiche o attività sportive legate al potenziamento della massa muscolare, agli adolescenti soggetti a variazioni di peso e alle donne in gravidanza (dal 4° mese). Elancyl Crema Preventiva Antismagliature previene gli inestetismi, nutre e rende la pelle più morbida. Con Olio di Cartamo ricco di Omega 6 dalle proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti e Vitamina E dall’azione antiossidante e protettiva, mandorla dolce e Pantenolo.
Elancyl Gel Crema Correzione Intensiva Antismagliature, infine, per contrastare la comparsa di prime smagliature rubræ in seguito a diete drastiche, post gravidanza o post allattamento. La combinazione esclusiva di AHA15 che promuove l’esfoliazione e Bakuchiol, l’alternativa vegetale al retinolo, contribuisce a stimolare un’azione rigenerante. I risultati? Pelle liscia, effetto soft touch e attenuazione della colorazione delle strie.
Elancyl: tre nuovi trattamenti per le smagliature oltre ad una gamma che comprende formule contro gli inestetismi della cellulite che offrono risultati visibili a partire da 7 giorni, formule ad effetto snellente e tonificante contro adiposità e rilassamento cutaneo e formule anti-age che contrastano i segni del tempo.
Una serie di trattamenti ideali per una beauty routine studiata dagli esperti Elancyl capace di donare in pochi step nuovo benessere psico-fisico:
Preparare la pelle con un Gel Esfoliante Energizzante da utilizzare sotto la doccia
Massaggiare la pelle con Slim Massage per stimolare la pelle.
Trattare la pelle con My Coach, il Gel-Crema ad effetto snellente* che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e che potenzia gli effetti sulla pelle dell’attività fisica.
Trattare la pelle anche durante la notte con Slim Design Notte, ad effetto snellente* che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite da applicare la sera.
Trattare le zone più critiche con Slim Design Pancia/Zone Ribelli, un gel ad effetto snellente* e tensore.
Rassodare con la Crema Rassodante, una crema corpo a doppia azione che combina l’effetto tensore alla stimolazione della naturale produzione di collagene.
Commenta per primo