
È stata un successo la presentazione di Signore Privé, la linea più esclusiva della Maison Signore (www.maisonsignore.it), presentata a Sì Sposaitalia Collezioni, l’evento di riferimento per il mondo bridal, a Milano, nel corso del quale sono state presentate le nuove collezioni 2026.
Il brand, leader nella produzione di abiti da sposa con oltre quarant’anni di esperienza nel settore, si è distinto per l’eccellenza del Made in Italy, con particolare attenzione ai tessuti di alta qualità e alle lavorazioni pregiate. Grande successo ha riscosso una selezione dei duecento modelli esclusivi che Maison Signore crea ogni anno nei suoi laboratori. Questi abiti, che celebrano l’eleganza, la raffinatezza e la qualità tutta italiana, sono distribuiti dalla rete di oltre cinquanta rivenditori in Italia e all’estero.

“Abbiamo voluto lanciare Signore Privé, la linea più esclusiva della Maison” – ha spiegato l’amministratore di Maison Signore Gino Signore – “pensata per celebrare l’eccellenza del Made in Italy attraverso una perfetta fusione di artigianalità, innovazione e materiali pregiati. Ogni creazione è un capolavoro di sartoria, arricchito da dettagli sofisticati come cinture che enfatizzano il punto vita e corpetti dal design impeccabile. Opulenza e leggerezza convivono in armonia, offrendo abiti capaci di esaltare la bellezza femminile con linee raffinate e tessuti pregiati. Accanto ai modelli ricchi di dettagli, la collezione propone anche design essenziali, che ridefiniscono l’eleganza in chiave contemporanea. Con questa nuova collezione, Maison Signore firma una proposta esclusiva, capace di trasformare ogni abito in un sogno su misura per la sposa più esigente”.
In fiera hanno riscosso grande successo anche le collezioni Sofia ed Helena, due concept diversi ma complementari che hanno già conquistato il mercato internazionale.
La collezione Sofia si rivolge ad una sposa audace e sicura di sé, consapevole del proprio fascino. Le creazioni esaltano la silhouette attraverso scollature profonde, pizzi pregiati e tessuti innovativi. Protagonista della linea è il rivoluzionario Magic Fit, un innovativo concetto di vestibilità brevettato dalla Maison. “Grazie a questa struttura avanzata” – ha spiegato Gino Signore – “unita ad un tessuto brevettato, il Magic Fit offre un sostegno perfetto senza costringere, esaltando con naturalezza la silhouette della sposa. Il risultato è una sensazione di leggerezza unica: gli abiti si adattano come una seconda pelle, tanto da risultare quasi impercettibili indosso”. Magic Fit fonde l’arte della corsetteria tradizionale con materiali high-tech, creando un’esperienza sensoriale unica che rappresenta l’espressione più alta della continua ricerca di Maison Signore. “Con Sofia” – ha proseguito Signore – “ogni sposa si sente protagonista assoluta del suo giorno, libera di muoversi, di emozionarsi e di brillare senza compromessi”.
La linea Helena è pensata per la sposa moderna che ama la versatilità. La collezione introduce un concetto di modularità e personalizzazione, con corsetti strutturati, gonne asimmetriche e dettagli trasformabili. “Grazie ad un mix di volumi e silhouette intercambiabili” – ha concluso Gino Signore – “ogni abito può essere adattato per creare look differenti nell’arco della giornata, offrendo una soluzione elegante e innovativa. L’approccio della collezione Helena consente di dar vita ad un autentico ‘armadio sartoriale’, rappresentando per la Maison una strategia commerciale di grande successo”.
Nel corso dell’evento, Maison Signore ha presentato anche un’anteprima dei suoi nuovi layout di visual merchandising, pensati per trasformare gli atelier in spazi dal design moderno e raffinato, ispirati all’atmosfera esclusiva delle grandi maison del lusso. L’azienda proseguirà inoltre il suo percorso di espansione commerciale, grazie alle opportunità di affiliazione e i servizi dedicati ai rivenditori, con l’obiettivo di supportarli in un percorso di crescita strategica e di posizionamento del brand.

Commenta per primo