La città termale di Merano, carica di storia e luogo di cura, si trasforma con il cambio di stagione. Seconda città più grande dell’Alto Adige e antica capitale, rivela la sua ricchezza attraverso palazzi in stile Liberty e portici medievali, testimoni delle vite di artisti e poeti che l’hanno chiamata casa. I lenti giorni d’autunno, con le fresche mattine e i pomeriggi caldi, sono ideali non solo per esplorare attrazioni come il Castel Tirolo e i giardini di Castel Trauttmansdorff, ma anche per immergersi nelle tradizioni locali. Le vendemmie e la raccolta delle mele danno il via al rito del Törggelen, con il gusto delle castagne arrosto e del vino nuovo, insieme a molte altre specialità stagionali, da assaporare anche al Mercato di Meranodel sabato. Tra gli eventi che illuminano la stagione, la storica Festa dell’Uvarisalente al 1886, oltre al rinomato Merano WineFestival d’importanza internazionale. Ed è qui che il gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, simbolo di eccellenza alberghiera nelle Alpi italiane, propone 10 strutture per vivere il benessere di lusso e il meglio dell’autunno a Merano, conattività all’aperto, sapori stagionali e antiche tradizioni.
HOTEL CHALET MIRABELL – Immerso in un ampio parco di 10.000 m2, hotel di lusso a cinque stelle adAvelengo, dove gli ospiti possono scegliere tra camere esclusive con vista panoramica e moderne Bergvillen con piscina e sauna private, o anche una baita privata circondata da prati e boschi; il vero lusso della semplicità. L’area benessere di 6000 m2 si adatta a tutti, con piscina riscaldata interna ed esterna per famiglie, lago naturale e una grande spa con saune e piscina Infinity riservata agli adulti. L’autunno è accolto con ritiri di yoga, escursioni guidate con lama e alpaca, e serate di musica dal vivo.
HOTEL HOHENWART – Nelle dolci colline di Scena, un resort wellness a 4 stelle S composto da tre edifici interconnessi e da una casa dedicata al benessere che accoglie gli ospiti con la tipica cordialità sudtirolese. Le camere stile cottage e lo stuben tradizionale creano un connubio affascinante con i lussi contemporanei del hotel, tra piscine, saune e spa. L’arrivo della nuova stagione si celebra con il consueto Törggelen sulla terrazza e con escursioni guidate lungo i sentieri tra i castagneti.
QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER – Incastonato tra le dolomiti dell’Alto-Adige in Val Passiria, tra i prati e boschi nelle immediate vicinanze di Merano, il Quellenhof Luxury Resort Passeier garantisce una vacanza all’insegna del benessere, dello sport e del lusso. Con10.500 m2 di aree wellness e spa, tra cui zone adults only e spazi per le famiglie, corsi di equitazione, campo da golf e strutture per tutte le attività all’aperto, soddisfa ogni esigenza. L’offerta culinaria, con la Quellenhof Gourmetstube 1897 in particolare, completa l’esperienza a 360º.
QUELLENHOF SEE LODGE – Immersa tra le vette delle Dolomiti altoatesine in Val Passiria, la struttura a 5 stelle fonde l’atmosfera mediterranea con il fascino delle montagne. Caratterizzato dal suo design innovativo che si estende su un ampio lago, regala una sensazione di trovarsi alle Maldive, anche durante l’autunno. Gli amanti dello sport possono godere di escursioni in montagna, gite in bicicletta e persino del parapendio. La vera perla del See Lodge è l’offerta wellness e spa, comune denominatore delle strutture Quellenhof.
SPA & RELAX HOTEL ERIKA – A Tirolo, sopra la città di Merano, un moderno hotel a 5 stelle dal design intelligente che si fonde con il suo giardino mediterraneo. Il centro benessere e le aree spa, sia interne che all’aperto, offrono numerose piscine riscaldate e12 saune, anche adatte alle famiglie. Oltre alle innumerevoli escursioni e alle uscite guidate di nordic walking, i piaceri dell’autunno includono la settimana del vino con visite alle cantine vicine, tour dei vigneti locali e degustazioni con abbinamenti gastronomici.
LA MAIENA MERAN RESORT – A Marlengo con vista su Merano, La Maiena Meran Resort delizia gli amanti delle attività all’aperto con campi da tennis in terra battuta, escursioni al rifugio dell’hotel e la pista ciclabile lungo l’Adige accessibile direttamente dalla struttura. All’interno, il lusso abbraccia mente, corpo e palato grazie alla spa con parrucchiere interno, 5 piscine, 6 saune, una cucina gourmet edegustazioni settimanali di vino, olio d’oliva e aceto balsamico.
FELDHOF DOLCEVITA SPA – Nel verde di Naturno, l’hotel di design alpino mediterraneo a 4 stelle S offre un’esclusiva esperienza di benessere per soli adulti e servizi dedicati alle famiglie: 2.000 m2 di Sky-Spa su due piani con saune panoramiche riservate agli adulti e una Family Spa con piscina avventura interna, ma anche vanta anche di un cinema per famiglie e una teenie lounge. Con l’arrivo dell’autunno, il Feldhof si anima con emozionanti tour in bicicletta, sessioni di yoga e unacucina gourmet stagionale preparata con ingredienti regionali.
LINDENHOF PURE LUXURY & SPA DOLCEVITA RESORT – A Naturno, un resort wellness a 5 stelle circondato da vigneti, offre 8 piscine, 7 nuove saune e 8 sale relax tematiche, insieme a un Fit & Fun House su due piani. Ideale per una vacanza dinamica, propone 18 escursioni guidate in mountain bike e 2 gite in bicicletta da corsa ogni settimana, oltre a escursioni,trekking e yoga. L’autunno si festeggia con domeniche di Törggelen e unasettimana dedicata al vino e al gourmet, con cocktail dinner, degustazioni in cantina e tour in montagna.
PREIDLHOF LUXURY DOLCEVITA RESORT – Un esclusivo rifugio di benessere per soli adulti a Naturno vicino a Merano, tra vigneti, frutteti e boschi, offre relax, romanticismo e una sferzata di salute. Ilmenu gourmet curativo, frutto della collaborazione tra lo chef, la spa manager e il medico dell’hotel, include prodotti di produzione propria. Le attività autunnali spaziano da esplorazioni in bicicletta e degustazioni a momenti di relax nella spa di 5.500 m2 con Sauna Tower su 6 piani, 14 piscine e idromassaggi interne ed esterne, bagni turchi, aree relax, corsi di fitness olistico e altro ancora.
HOTEL DER WALDHOF – A Foiana, a due passi da Merano, questo hotel benessere a 4 stelle S si distingue per la sua posizione spettacolare, con viste sui vigneti, sul Castel Mayenburg e persino sulle Dolomiti, oltre alla sua cucina gourmet che segue una filosofia regionale e sostenibile. L’offerta benessere di altissimo livello, arricchita da innumerevoli esperienze autunnali nella natura: piacevoli passeggiate nel parco alberato dell’hotel, che si estende su 30.000 m2, ed escursioni con Törggelen e degustazioni di vino.
Commenta per primo