Manila Grace, brand di proprietà del Gruppo Casillo, ha presentato la collezione Primavera-Estate 2025, in concomitanza con la Fashion Week milanese.
L’evento esclusivo ha avuto luogo Giovedì 19 settembre, alle ore 18.30, nella splendida terrazza del ristorante Sachi Milano – Via Orefici 26 – e ha visto la partecipazione di giornalisti, vip, opinion leader, buyer e top client. Special guest della serata sono state Federica Delsale, Candelaria e Jihane per un live Dj set tutto al femminile in pieno stile Manila Grace.
Protagonista assoluta dell’evento è stata la collezione Primavera-Estate 2025 che celebra uno stile moderno fatto da contaminazioni, sovrapposizioni e creazioni in movimento per una donna che affronta la vita con la giusta dose di sicurezza, senza paura di azzardare. Leggerezza e fluidità caratterizzano tutti i pezzi della collezione. Abiti in voile di seta impalpabili e ampi sotto trench maschili, blazer oversize indossati sopra capi slim in raso, camicie fluide, leggere, popeline rigati, pantaloni chino e tailored si mixano a modellistiche e materiali molto femminili creando un contrasto contemporaneo e ricercato.
La palette colori si estende dal nero intenso alle sfumature di bianco, passando per la scala di grigi, sempre dalla tonalità molto chiara e brillante che evocano la voglia di luminosità e leggerezza. Non mancano i colori della terra come sabbia e cammello fino al ruggine che si sposa con un tocco di azzurro Oxford. Lino, seta, viscosa, cotone e mussola con una forte connotazione materica, tessuti preziosi lavorati con finiture a taglio vivo e sfrangiature danno alla collezione l’allure iconico della Maison.
Completano i look gli accessori come foulard, borse e oggetti di piccola pelletteria che riportano l’iconico logo MG o pattern all over. Ogni collezione, si evolve giocando con colori e materiali differenti al fine di far sentire unica ogni donna.
Commenta per primo