Perfect fit Made in Italy e ispirazioni ‘70s

La primavera-estate 2025 di PS. DON’T FORGET ME al White Show Milano dal 19 al 22 Settembre 2024.

Fibre naturali, radici italiane, sguardo cosmopolita e sobrietà senza tempo: questo è PS. DON’T FORGET ME, l’ultimo progetto di Gala Co nato nella valle italiana del jeans, Urbania, che vanta una filiera 100% made in Italy e fa dell’eleganza understated la propria cifra stilistica.

È la storia del jeans a ispirare PS. DON’T FORGET ME: gli anni ‘60 e ‘70 di Romi Schneider e Jane Birkin, la Saint Tropez degli anni d’oro e il jeans come simbolo di ribellione glamour, icona di stile e modernità che va oltre i limiti di genere. Abbracciandone l’evoluzione e la versatilità, il brand marchigiano rende omaggio al jeans come icona di stile ed emancipazione, combinando il design anni ’70 al perfect fit contemporaneo. Autentico ed essenziale, il jeans PS. Don’t forget me è pensato per diventare un ricordo prezioso: i tessuti di altissima qualità – cotoni organici, lino, tencel, lyocell e modal – ne garantiscono durabilità e soft touch, oltre che comfort e vestibilità, per un jeans sinonimo di lusso sussurrato, ricercato e di alta gamma.

Indirizzata alla donna che allo scorrere delle tendenze predilige l’everlasting appeal, sia dal punto di vista stilistico che della qualità, la primavera-estate 2025 di PS. Don’t forget mesoddisfa la nostalgia dei golden ages restituendo un’anima vintage tutta italiana, ma dal respiro cosmopolita.

Ogni capo racconta una storia di eccellenza, passione e impegno, per le donne e per il pianeta: i tessuti altamente selezionati dal brand non contengono pesticidi, preservano il colore naturale di jeans e tessuti o sfruttano trattamenti non aggressivi, proteggendo l’autenticità del denim e riducendo l’impronta ambientale della produzione. Un’ulteriore novità introdotta in questa stagione è il denim rigenerativo certificato regenagri®, un cotone premium la cui coltivazione aiuta a migliorare la salute del suolo, ribilanciare gli ecosistemi naturali, salvaguardare la biodiversità e immagazzinare più CO2 nel sottosuolo.

Bootcut, baggy e superflare sono le shapes più esplorate della primavera-estate 2025 di PS. DON’T FORGET ME, insieme alle nuove declinazioni dei modelli best seller, pensate in low, medium e high rise. Comfort è la parola d’ordine della collezione: cotone organico, velluto liscio, a coste, drill e satin abbinati a fibre elastiche disegnano silhouettes morbide e sofisticate, per un’eleganza sobria ed effortless che non passa mai di moda. La palette mai ostentata, tra neutral e pastellati, completa l’espressione perfetta dell’eleganza understated del brand e riporta con la mente alle spiagge degli Hamptons.

New entry per la collezione estiva, il modello Alice è un jeans relaxed fit dal touch morbidissimo, lunghezza alla caviglia e pences. Rinse per uno stile flessibile ed elegante, dyed azzurro pastello per una semplicità intramontabile. Anche per i nuovi Giulia la vestibilità è ampia, per un modello iper-versatile a 5 tasche nel classico blue jeans o sabbia. Wide leg e cuciture di carattere per i Lavinia, con sfumature camouflage sui toni del grigio. Con i Priscilla, PS. DON’T FORGET ME propone una combinazione di linee dritte, tasche e orli decisi, capace di calzare come un guanto nella parte alta e di emanare sicurezza nello stile.

Tra i best seller, i superflare Grace regalano movimento e femminilità nelle due versioni 906 e dyed pastello, come nella mid-flare dei Serena. Pieni anni ’70 per i Carla, con una zampa ampissima e tasche a toppa sul davanti, i Joan, a taglio dritto, e i Lily, con tasche alla francese e gamba svasata. Tra i più performanti in termini di touch&feel, i Ginevra, 5 tasche straight alla caviglia dalle linee morbida e il fit rilassatissimo con maxi-orli di Eva e Stella.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento