Oltre 30mila visitatori per la 59a edizione di RomaSposa

Grande entusiasmo tra idee green e nuove tendenze per la 59a edizione di RomaSposa, Salone Internazionale della Sposa, da poco concluso a Palazzo dei Congressi. Allestimenti floreali, idee per il food e per la musica, ma soprattutto lo stile inconfondibile degli abiti, hanno attirato l’attenzione di oltre 30mila i visitatori che hanno potuto scoprire tendenze e novità del settore wedding proposte dai 250 espositori presenti all’evento.
Nell’area Wed Academy sono state presentate idee innovative e creazioni uniche per il giorno delle nozze, abiti dal taglio classico o moderno per lei e collezioni da uomo tendenzialmente tradizionali che spaziano dal verde al blu passando per la novità del rosa.

La 59a edizione di RomaSposa ha visto come sempre la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, confermando interesse per la manifestazione quale evento promotore di tutto il settore wedding. Ottorino Duratorre, Presidente di RomaSposa, ha accolto: Valter Giammaria, Presidente Confesercenti Roma e Lazio; Cosimo Peduto, Direttore Confesercenti Roma e Lazio; Antonio Caliendo, Assessore Turismo Municipio Roma X; Luca Barrera, Segretario Generale CNA Roma; Ilario Melis, Responsabile Federmoda CNA Roma; Eleonora Riccio Presidente Federmoda CNA Roma; Angela Maria Cossellu, Amministratore Delegato Eur SpA; Daniela De Vita, Direttore Generale Forma Camera; Micol Grasselli, Consigliere Consiglio Regionale del Lazio; Annibale Conti, Capo segreteria Assessore Giancarlo Righini Regione Lazio; Paola Scamardì, Responsabile Area Attività Formative e Orientamento Forma Camera. Dalle Marche presenti anche MarcoBruschini, Direttore Agenzia Turismo Internazionalizzazione Regione Marche ed Elena Capriotti, Direzione Confesercenti Marche.

“RomaSposa è un appuntamento che da sempre cattura altissima partecipazione da parte di pubblico e operatori del settore per l’alta qualità e grande professionalità dei servizi offerti per il giorno delle nozze” – ha sottolineato il Presidente Ottorino Duratorre – “Il ricco calendario di sfilate della Rome Bridal Fashion Week, l’evento nell’evento di RomaSposa, ha permesso di vedere indossati abiti di altissima sartorialità e originalità, vanto della tradizione dell’ingegno made in Italy che tutto il mondo ci riconosce. Un’esperienza Italia che conquista sempre più gli stranieri: il nostro Paese è infatti una delle destinazioni preferite non solo per le vacanze ma anche per celebrare le proprie nozze”.

Negli stessi giorni, sempre al Palazzo dei Congressi si è svolta, infatti, la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, importante appuntamento dedicato al wedding tourism, che è stata un’opportunità di business per molte realtà italiane del settore che hanno potuto presentarsi a wedding planner e buyer provenienti da tutto il mondo. “Il wedding incide sempre di più sulla filiera del comparto turistico. Obiettivo della BMII è quello di sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere il nostro territorio e introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato” – ha concluso Duratorre.

Con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale e Confesercenti Roma e Lazio, le due manifestazioni RomaSposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia si dimostrano centrali nelle strategie dei progetti di promozione e sviluppo a livello nazionale e territoriale.

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