Drago Conserve a TuttoFood 2023, a Milano

Drago Conserve (eccellenza nella produzione artigianale di conserve ittiche come Filetti di tonno, sgombro, salmone, pesce spada, sughi e patè all’olio di oliva, all’olio di semi e al naturale e sin dalla sua nascita in Sicilia e precisamente a Siracusa) sarà presente al TuttoFood di Milano (Pad. 5, Stand D13 E16), la più grande fiera internazionale del B2B dedicata al Food & Beverage, in programma dall’8 all’11 maggio 2023.

Dopo la bellissima esperienza del 2019, dove “Drago Conserve” si è distinta per il suo stand innovativo e nello stesso tempo semplice e lineare, concentrato sulla storicità aziendale e la sua artigianalità con il letmotive #conserviamoilsegretodifarebenelecose, per questa edizione l’azienda si presenta con un nuovo stand di 72 mq che punta l’attenzione sul suo legame tra la tradizione e l’innovazione.
Uno stand che farà immergere i buyer e i visitatori nel mondo “Drago Conserve” e che gli farà vivere l’azienda a 360 gradi! Un ledwall esterno catturerà l’attenzione degli ospiti con video aziendali che presenteranno i prodotti e soprattutto la lavorazione artigianale. Una volta entrati il visitatore verrà catapultato in un mondo digitale dove potrà scoprire la storia aziendale, la sua ricca gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di clienti (horeca, gdo, negozi gourmet, negozi Bio e gluten free), il suo legame con il territorio e la sua idea di innovazione. Non sarà solo una vetrina ma anche un luogo dove incontrare partner attuali e futuri, ascoltare le loro esigenze per darne una risposta.

Nel corso dei 4 giorni di fiera, all’interno dello stand si alterneranno chef di fama nazionale e internazionale che interpreteranno i prodotti Drago seguendo il tema specifico della giornata come la cucina stellata, la cucina internazionale e lo “street food” o la cucina quotidiana.
Si alterneranno come ospiti nelle diverse giornate lo chef stellato Michelin Francesco Patti del ristorante “Coria” di Caltagirone, lo chef internazionale Alessandro Miceli del ristorante “Bella” di Dubai e lo chef Max Mariola, molto apprezzato dal grande pubblico sia per i suoi frizzanti programmi televisivi, sia sui canali social.
Madrina dell’evento sarà Nerina Di Nunzio, esperta di marketing e comunicazione, fondatrice dell’agenzia di comunicazione “Food Confidential” dedicata interamente al mondo del cibo e del vino e conduttrice televisiva. Nerina Di Nunzio, insieme agli ospiti delle diverse giornate, racconterà l’azienda e i prodotti e commenterà le diverse ricette preparate dagli chef che verranno degustate insieme ai visitatori presenti nello stand.

“L’appuntamento con il Tutto Food 2023” – ha spiegato Alessandro Drago, marketing e communication manager di Drago Conserve – “ci consente di fare il punto sui mesi passati e di individuare le prossime tendenze del mercato. Il 2022 è stato sicuramente un anno difficile sotto molti aspetti, ma, nonostante le avversità noi vogliamo prendere ciò che di buono ci ha lasciato: abbiamo imparato a gestire meglio gli eventi anziché subirli. Gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni in termini di nuove tecnologie, conclude il Direttore commerciale Pierpaolo Drago, hanno permesso alla nostra azienda di migliorare le performance di produzione mantenendo parimenti l’elevata qualità dell’offerta e lasciando inalterata la nostra natura artigianale”.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento