IL GIORNO E LA NOTTE, A MILANO

Un libro ed una mostra fotografica celebrano Milano ed un capo, il cappotto, che fa parte della storia della città e delle sua gente, protagonista lungo le sue strade e nelle emozioni dei suoi giorni, da sempre.
Il Giorno e la Notte”, che raccoglie le opere originali ed inedite dei fotografi Mattia Zoppellaro e Sha Ribeiro, nasce dall’incontro tra Paltò, uno dei brand di capospalla Made in Italy più apprezzati nel mondo, e il magazine Perimetro che ha curato l’art direction del progetto.

Il testo nasce con una doppia cover, infatti si sviluppa lungo l’arco di un’intera giornata milanese, con le ore di luce descritte dallo sguardo di Ribeiro e quelle notturne da Zoppellaro.
Il Giorno e la Notte è il tempo della sua narrazione, dentro un immaginario cinematografico descritto in due modi completamente opposti, quelli dei due autori.

Le introduzioni al libro sono di Denis Curti e Gloria Maria Cappelletti, mentre a supporto delle immagini sono raccolti dieci brevi racconti editati da Francesco Raganato.

I ricordi, i pensieri e le storie di dieci ospiti che amano Milano: Antonio Moscogiuri, Carlo Antonelli, Antonio Diodato, Efisio Marras, Emiliano Salci, Gabriele Micalizzi, Isabella Potì, Martina Troni, Vinicio Marchioni e Woo Lee.

In mostra a Milano il 28 gennaio 2020 presso la galleria Still di Via Ludovico Lazzaro Zamenhof n. 11 alle ore 19.00.

beyou 728x90 donnaoggi

Commenta per primo

Lascia un commento